Cenni preliminari sui meeting

NetMeeting consente di scambiare informazioni con amici e colleghi, di collaborare su progetti, di tenere delle lezioni e di realizzare delle presentazioni. Durante i meeting è possibile creare documenti, fogli di calcolo o altri file anche se il relativo software non è installato nei computer di tutti i partecipanti. Inoltre, è possibile scegliere di inviare i file a uno o a tutti i partecipanti al meeting.

I meeting possono essere moderati dal computer in uso o da un computer denominato server per discussioni. Il moderatore sceglie il nome, la password e il livello di protezione del meeting e decide chi saranno i partecipanti. Quando si modera un meeting da un server per discussioni, è possibile accedere al server e selezionare un meeting da un elenco. Se a un meeting non è ancora stato assegnato un nome, si potrà utilizzare il nome predefinito "Discussione personale" oppure assegnare un nome a scelta.

È inoltre possibile organizzare meeting protetti, limitare il numero di utenti in grado di accettare e invitare altri partecipanti e definire gli strumenti, quali la Lavagna e Chat, da utilizzare nel corso del meeting.

Le chiamate protette prevedono lo scambio solo di dati tramite la crittografia dei dati, la verifica dell'identità e la password di protezione. Sebbene le trasmissioni audio e video non possano essere crittografate, è comunque possibile utilizzare la password di protezione.

Durante il meeting è possibile comunicare tramite Chat, scambiarsi audio e video, disegnare sulla Lavagna, trasferire file e accedere a computer remoti attraverso la Condivisione desktop remoto.

Argomenti correlati

Cenni preliminari sulle funzionalità audio

Cenni preliminari su Chat

Cenni preliminari sulla protezione

Invio di un file

Cenni preliminari sulla condivisione di programmi

Cenni preliminari sulle funzionalità video

Cenni preliminari sulla Lavagna